La Coltelleria Preattoni ha più di cento anni di storia. Pietro Preattoni apre la sua prima bottega nel 1902! Arrotino Coltellinaio milanese, eccezione indigena in un mondo di esperti colleghi  “forestieri”, in gran parte trentini, arricchisce la sua proposta di taglienti di qualità, col giusto prezzo, passando a poco a poco dalla vendita dei coltelli con servizio di arrotatura, al mondo dei profumi, della cosmetica, della pelletteria traendone un’ottima fama.  Di generazione in generazione, la tradizione continua, e dai Preattoni si  troverà molto più che un “semplice coltello” e tutto di eccellente qualità.

Oggi Lorenzo Preattoni coltiva l’amore per il suo Mestiere, unendo l’utilità dell’oggetto alla “bellezza” che va oltre l’estetica e l’ergonomia, conferendo al tagliente a agli altri accessori  il dono della “durevolezza affascinante”, del  farsi amare sempre più dal proprietario, trascorrendo pagine della Vita con lui.

Crea, Lorenzo, un Circuito virtuoso della “Utilità Bella”, della “Bellezza Utile”,  ponendo la dovuta attenzione alle ultime innovazioni del gusto e della  tecnologia, insomma  alle tendenze, “prima che si facciano Moda”.

Canale Youtube